• PER PRENOTAZIONI: Tel. 089.831389 / 392.317.48.64 / 320.110.77.64
-Amalfi-duomo
-Chiesa-di-Santa-Rosa-Conca-dei-Marini
-Conca-dei-Marini-
-Conca-dei-Marinichiesa-S-Antonio
-Conca-dei-Marini-piazzetta-con-chiesa
-Conca-dei-Marini-San-Pancrazio

CONCA DEI MARINI
Conca dei Marini si divide in due frazioni, il Borgo Marinaro e la parte alta che è la zona più popolata del paese. Nel suo territorio Conca dei Marini custodisce alcune meraviglie naturalistiche e storico-artistiche. Tra le prime ricordiamo la Grotta dello Smeraldo, bellezza unica nel suo genere, ed il Capo di Conca con la preziosa Torre Aragonese che lo domina dall’alto. Tra le testimonianze storico-artistiche ricordiamo L’ex Convento e l’annessa Chiesa di Santa Rosa risalenti all’XI secolo possono vantare una tradizione culinaria importante perché proprio qui fu inventata la sfogliatella che dal Convento prese il nome: la Santa Rosa.  Nella piccola chiesa sono presenti varie opere d’arte e si conserva il corpo di San Barnaba Apostolo.

La Chiesa di San Pancrazio e la Chiesa di S. Giovanni Battista anch’esse di fondazione medioevale hanno oggi una veste barocca e conservano al loro interno pregevoli opere d’arte. Il centro storico di Conca dei Marini è composto da abitazioni tutte in stile locale con archi, logge e volte in cui è sempre presente il giardino con pergolato dove vengono coltivati gli alberi di limoni. E’ un’esperienza indimenticabile poter passeggiare tra le case, gli orti ed i giardini di limoni, dove è possibile ammirare panorami mozzafiato in un territorio che si è conservato immutato nel tempo. Conca dei Marini dagli anni ’60 è stato uno dei posti preferiti dai Vip, tra gli altri ricordiamo Jaqueline Kennedy, Margaret di Inghilterra, Gianni Agnelli, I Chandon del famoso Champagne che qui avevano una bella villa.

GROTTA DELLO SMERALDO
A soli 3 km dalle Cicale. Scoperta soltanto 50 anni fa da un pescatore di Conca dei Marini, la Grotta dello Smeraldo è uno splendido caleidoscopio di luci, stalattiti e stalagmiti opera di millenni. Ampia 60 metri per 30 all’interno assume un colore intenso di smeraldo. Bellissimo è il presepe subacqueo.

FIORDO DI FURORE
Dominato dall’alto con una vista spettacolare dalle Cicale il Fiordo è oasi naturalistica protetta ed in questo luogo paradisiaco vivono specie molto rare, sia vegetali che animali. Tra gli altri la felce bulbifera gigante ed il falco pellegrino. Nell’antico borgo si ammirano i monazzeri, le antiche case dei pescatori, un’antica cappella rupestre, l’antico mulino, la cartiera e la calcara. Molto bella la spiaggia incastonata tra le due alte pareti di roccia. Qui è stato creato un museo dedicato ad Anna Magnani che negli anni ’60 girò qui un famoso film insieme a Roberto Rossellini e Federico Fellini nel ruolo inedito di attore.


SENTIERO DEGLI DEI
A soli 7 km di auto. E’ il più famoso fra tutti i sentieri della Costiera Amalfitana e sicuramente uno dei più famosi al mondo. Sarete ripagati dall’immersione totale nella macchia mediterranea e dalla bellezza dei panorami ad ogni passo e vivrete una delle esperienze più emozionanti della vostra vita. Molti esperti considerano questo percorso naturalistico come uno dei più belli del mondo.

PARCO REGIONALE DEI MONTI LATTARI
A pochi chilometri di distanza. Da poco istituito il Parco dei Monti Lattari è la grande novità per tutti gli amanti della Costiera. Paesaggi incontaminati bellissime passeggiate nel verde tra le cime che raggiungono quasi i 1500 metri, a poca distanza dalla costa.

AMALFI
A soli 4 km dalle Cicale è la perla della Costiera che illumina con il suo patrimonio storico e artistico. Potenza marinara già del IX secolo ebbe il periodo di maggiore splendore durante XII ed il XIII secolo in cui divenne regina del mare e fu denominata Repubblica Marinara insieme a Venezia, Genova e Pisa. Ancora oggi questo periodo viene celebrato ogni 4 anni con la tradizionale Regata delle Repubbliche Marinare. Eccezionale il panorama artistico che ha nel Duomo con la splendida facciata e con lo scenografico scalone il suo fulcro. Meravigliosamente conservata con affreschi medioevali va visitata l’attigua Basilica del Crocifisso ed il meraviglioso Chiostro. La tradizione medioevale della carta è ricordata nell’interessante Museo. Perdetevi nei vicoletti dove scoprirete palazzi stupendi e giardini incantati ad ogni passo.

PRAIANO
A soli 5 km di distanza dalle Cicale è uno dei paesi più caratteristici della Costiera Amalfitana. Bella la chiesa con la cupola rivestita di ceramica, bello il centro con strade e sentieri affacciati sul mare.

POSITANO
A soli 15 km di distanza dalle Cicale è il secondo gioiello della Costiera Amalfitana. Ha un centro storico tutto arroccato su una collina come un grande presepe che si affaccia sulla bellissima spiaggia. E’ un posto indimenticabile dal fascino unico frequentato dai più importanti nomi del Jet set internazionale.

RAVELLO
A soli 8 km di distanza dalle Cicale è il terzo gioiello della Costiera Amalfitana. Ha un centro storico medioevale e case patrizie che sono oggi diventate gli alberghi più eleganti del mondo. Va ricordato il duomo medioevale con importanti opere d’arte all’interno e le due splendide ville. La prima è Villa Rufolo con i giardini incantati tra le antiche vestigia e da cui Wagner prese spunto per la sua opera Parsifal. Qui si tiene ogni anno  un importante Festival. La secona è Villa Cimbrone con i suoi giardini meravigliosi e l’incredibile, immenso panorama a strapiombo dal Belvedere.

MAIORI
A soli 8 km dalle Cicale. Regina Maior è oggi il centro più grande della Costiera Amalfitana, con il suo bel lungomare, la grande spiaggi ed i numerosi alberghi. Conserva un centro storico prezioso e ricco di Chiese e monumenti.

MINORI
A soli 7 km dalle Cicale Regina Minor è un paese deliziosamente conservato, ricco di chiese e monumenti, oltre ad importanti scavi archeologici. Molto belli la spiaggia ed il lungomare.

CETARA
A 20 km dalle Cicale è il paese che più ha conservato la tradizione peschereccia. Ha infatti un porto ed una flotta importante, ma oltre a questo è un posto delizioso, con un centro storico perfettamente conservato, anch’esso ricco di chiese ed antichi palazzi.

VIETRI SUL MARE
A 25 km dalle Cicale è il paese delle ceramiche. I negozi pieni di coloratissime e bellissime ceramiche sono la vera attrazione, ma anche il paese con un bel centro storico e le grandi spiagge non vanno dimenticati.

SALERNO
A 30 km dalle Cicale è una grande e bella città, affacciata tutta sul mare. E’ considerata oggi la più evoluta e civile città della regione dopo un periodo di crescita spettacolare. Ha infrastrutture come la metropolitana che poche città di 150.000 abitanti al mondo possono vantare, ha un nuovo aeroporto che la collega a livello internazionale e sta costruendo una moderna stazione marittima. Contende a Napoli che è purtroppo in perenne crisi il ruolo di leadership regionale. Bellissimo è il centro storico con la Cattedrale medioevale e tutto l’impianto urbanistico perfettamente conservato. Il suo lungomare è uno dei più eleganti d’Italia.

SORRENTO
Sorrento e la Costiera Sorrentina sono vicinissime a soli 30 km dalle Cicale. Sono tra i posti più belli d’Italia con paesaggi incantevoli e paesi come Seiano, Vico Equense, S. Agnello, Meta di Sorrento, che fanno da cornice ad una cornice naturale meravigliosa.

POMPEI
A 30 km dalle Cicale, sono gli scavi archeologici più importanti del mondo. Vi stupirete non soltanto per la bellezza del sito, ma per la sua imponenza e grandezza, impossibile visionare tutto il sito in un solo giorno. A breve distanza troverete gli scavi di Ercolano, di Stabiae e di Oplonti, sempre seppelliti durante l’eruzione del 79 d.c.

VESUVIO
A 45 km dalle Cicale E’ il vulcano più famoso del mondo, oggi con il Monte Somma è inserito nel Parco Nazionale del Vesuvio. La  flora e la fauna, la natura selvaggia, il cratere ed il panorama dalla cima del vulcano sono imperdibili. In primavera il cratere diventa una distesa gialla a perdita d’occhio grazie alla fioritura delle ginestre.

NAPOLI
A 60 km dalle Cicale. Molti la considerano la città più bella del mondo, certamente è tra le più belle ed interessanti. Da sempre sospesa tra progresso ed arretratezza ha una storia di 2500 anni, che si è caratterizzata da momenti di grande splendore alternati a momenti di grande povertà. Questo le ha conferito un carattere unico che si  è poi manifestato in tutte le forme espressive esistenti, teatro, musica, arte, architettura, pittura dove la città si è sempre imposta ai più alti livelli, diventando un punto di riferimento per la cultura europea e mondiale. Vi sorprenderà l’incredibile patrimonio artistico, che per ricchezza ed importanza è ineguagliabile. Il suo centro storico, tra i più grandi e meglio conservati al mondo, è patrimonio mondiale dell’umanità ed è tutelato dallUNESCO. Tra le gemme ricordiamo i 4 castelli medioevali, due splendidi palazzi reali, centinaia di chiese di cui 8 basiliche gotiche dove hanno lavorato i più importanti artisti italiani, tra i quali ricordiamo Giotto, Tino di Camaino, Donatello, Pietro Cavallino, Caravaggio. Napoli dagli storici dell’arte è considerata con la Toscana e l’Umbria il posto più importante per l’arte e l’architettura medioevale in Italia. Centinaia di palazzi storici magnifici dal 1400 al 1800, alcuni in decadenza, riempiono il centro della città. Va ricordato il Museo Archeologico che possiede la collezione greco- romana più importante del mondo arricchita dalla collezione archeologica Farnese. Il museo di Capodimonte ospitato in uno dei 2 palazzi reali, con quadri fondamentali di Tiziano, Raffaello, Caravaggio,  Botticelli, Lotto, Bellini, Correggio, Mantegna, Canova , Masaccio, disegni di Michelangelo e tanti altri. Da non perdere una visita al Teatro San Carlo, il più antico d’europa, uno dei più prestigiosi al mondo per la qualità dei suoi spettacoli e per la sua tradizione, dagli esperti considerato il più bel teatro lirico del mondo. Da non mancare infine, se avrete ancora tempo, di visitare il Tesoro di San Gennaro. Da pochissimo questo tesoro è stato proclamato il più prezioso del mondo superando anche quello della Corona d’Inghilterra.

Info e Contatti

Le Cicale - Case Vacanza
Via Panoramica, 65 - Conca dei Marini (Sa)

Phone: (+39) 089 83 13 89

Mobile: (+39) 392 317 4864
Mobile: (+39) 320 110 7764

Email: info@rentabed.com

Una vacanza da sogno in un luogo magico: natura incontaminata e puro relax

© 2016 Le Cicale Case Vacanze. All Rights Reserved. Designed By Punto Rada Agency

Search